Chi siamo

Siamo un ente di formazione accreditato presso AGE.NAS. dal 2007 con n. di provider 141 e la sede è accreditata presso la regione Campania per la formazione continua; siamo, inoltre, accreditati come Ente di formazione presso il fondo interprofessionale Formazienda.

Siamo, quindi, in grado di avviare piani formativi aziendali, settoriali e territoriali che le imprese in forma singola o associata decidono di realizzare per i propri dipendenti, avvalendosi di parte dei contributi versati e che l’INPS restituisce per fini formativi.

Disegnamo, sviluppiamo e realizziamo “percorsi formativi” di altissimo contenuto tecnico-scientifico sviluppati nel tempo utilizzando varie metodologie didattiche quali:

  • Lezioni frontali
  • Supporti audiovisivi
  • Esercitazioni pratiche su riproduzioni di casi reali
  • Simulazione

Organizziamo e realizziamo stage nazionali ed internazionali. I percorsi formativi, inoltre, sono completati da una serie di attività pre-corso e post-corso che garantiscono un affiancamento prolungato nei confronti dei partecipanti, al fine di promuovere la creazione di una vera partnership tra docenti e partecipanti.

Siamo certificati UNIENISO 9001/2000 – Settore EA37, specifico per l’erogazione di servizi formativi.

Nostri Partner scientifici , nella attività formativa, sono la Università di Napoli Federico II – Dipartimento Scienze Sociali e la S.I.Ria. (Società Italiana di Riabilitazione) per operare concretamente nel mondo della formazione sanitaria e non sanitaria.

Il sistema è stato ideato per venire incontro alle esigenze degli utenti, potendo essi scegliere per la fruizione di servizi formativi una delle seguenti modalità di erogazione:

a) formazione residenziale – nei corsi residenziali che Evoluzione e Salute organizza su tutto il territorio nazionale, sul piano metodologico, in aggiunta ai metodi tradizionali, vengono utilizzati i più moderni sistemi di apprendimento, seguendo il modello andragogico.

c) formazione a distanza – Evoluzione e Salute realizza percorsi formativi fruibili on-line con la metodologia e-learning. La piattaforma utilizzata per la FAD è accreditata presso il Ministero della Salute.

d) formazione blended – Evoluzione e Salute eroga percorsi formativi con metodologia mista: FAD, residenziale, sul campo.