METODO TAPE VALU-THERAPY Conoscere ed applicare VALU-THERAPY in Riabilitazione e nello Sport

Il corso è diretto ai professionisti che quotidianamente approcciano le patologie riabilitative e sportive.
La peculiarità della conoscenza e le caratteritiche applicative del TAPING PROPRIOCETTIVO può sicuramente conferire una maggire qualità alla propria attività professionale.

Il metodo proposto “TAPE VALU-THERAPY” si basa sulla considerazione che ad ogni tipo di intervento terapeutico debba essere approcciato, verificato e confortato da una attività valutativa, sia in fase applicatica che che a breve e medio e lungo termine, per il raggiungimento del risultato ottimale.

Questa moderna e più attuale modalità operativa nell’ambito del Taping Propriocettivo offre al professionista sanitario una metodica di approccio globale in cui lo sviluppo di sinergie nelle proposte posturali insieme alle terapie elettromedicali di supporto si affiancano alla naturale capacità di autoguarigione dell’organismo (conseguente alla risposta di attivazione del sistema “neuro-muscolare” e “ neuro-sensoriale”) e della migliore circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico nell’area da trattata.

Il metodo TAPE VALU-THERAPY, è utilizzato con risultati ottimali per:

–          rimuovere la congestione dei fluidi corporei;
–          Migliora la circolazione post-edema
–          sostiene il muscolo e l’articolazione nel R.O.M. funzionale
–          ridurre l’infiammazione locale,
–          diminuire il dolore della zona interessata.

Obiettivo didattico è la formazione di operatori professionali in grado di padroneggiare la tecnica applicativa e valuativa, noncheè il loro utilizzo in ambito sportivo, clinico e preventivo.
 

Caratteristiche dell’evento

Inizio evento02-09-2019
Termine evento31-12-2019
Data inizio iscrizioni01-09-2019
Posti100
Iscritti37
Disponibili63
Chiusura iscrizioni27-12-2019
Costo per persona€30,00