METODO ARM LIVELLO 3-4
Acquisizione competenze tecnico-professionali
FORMARE SUL LIVELLO AVANZATO DEL METODO ARM CHE PROPONE UN PERCORSO TRASVERSALE (PER CLINICI, SCUOLA E FAMIGLIA) VALIDO, COMPLETO, RITAGLIATO SU MISURA E HA L’OBIETTIVO DI FORNIRE AL BAMBINO IN DIFFICOLTÀ COMPETENZE E STRUMENTI EFFICACI, CHE GLI CONSENTANO DI SVILUPPARE IN MODO SERENO E PROGRESSIVO LE ABILITÀ CHE SEMBRANO COSÌ DIFFICILI DA STRUTTURARE. COMPRENDERE QUALE SIA IL PUNTO DI PARTENZA E INIZIARE DA LÌ: SE ALCUNE COMPETENZE NON SONO STATE ACQUISITE NON POSSONO ESSERE DATE PER SCONTATE, SE LE BASI NON CI SONO DEVONO ESSERE COSTRUITE CON CURA E DEDIZIONE. USARE STRUMENTI COMPENSATIVI E DISPENSATIVI “SIGNIFICATIVI” PER IL BAMBINO CHE, PERÒ, DOVREBBERO RAPPRESENTARE PER LUI UNA “STAMPELLA”, UTILE PER CAMMINARE FINO A QUANDO NON SI È IN GRADO DI FARLO IN AUTONOMIA.
ECM assegnati 50
Professioni alle quali si riferisce l’evento formativo
Professione | Discipline |
---|---|
LOGOPEDISTA | LOGOPEDISTA; |
PSICOLOGO | PSICOLOGIA; PSICOTERAPIA; |
MEDICO CHIRURGO | AUDIOLOGIA E FONIATRIA; MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE; NEUROPSICHIATRIA INFANTILE; PSICOTERAPIA; |
TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA | TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA; |
EDUCATORE PROFESSIONALE | EDUCATORE PROFESSIONALE; |