3° CONVEGNO ARM CLINICA
Acquisizione competenze tecnico-professionali
INFORMARE SUL METODO ARM E SUL SUO PERCORSO TRASVERSALE (PER CLINICI, SCUOLA E FAMIGLIA) VALIDO, COMPLETO, RITAGLIATO SU MISURA E HA L’OBIETTIVO DI FORNIRE AL BAMBINO IN DIFFICOLTÀ COMPETENZE E STRUMENTI EFFICACI, CHE GLI CONSENTANO DI SVILUPPARE IN MODO SERENO E PROGRESSIVO LE ABILITÀ CHE SEMBRANO COSÌ DIFFICILI DA STRUTTURARE. CONDIVIDERE INFORMAZIONI DI BASE PER AFFRONTARE LE DIVERSE SFACCETTATURE LEGATE AL QUADRO PATOLOGICO NELLA SUA GLOBALITÀ E NEL CONTEMPO SAPER SCEGLIERE LA MODALITÀ OPERATIVA PIÙ EFFICACE IN RAPPORTO AL PAZIENTE, ALLA SUA PATOLOGIA E ALLA SUA ETÀ. DEFINIRE LA MODALITÀ DI USO DEGLI STRUMENTI COMPENSATIVI E DISPENSATIVI “SIGNIFICATIVI” PER IL BAMBINO CHE, PERÒ, DOVREBBERO RAPPRESENTARE PER LUI UNA “STAMPELLA”, UTILE PER CAMMINARE FINO A QUANDO NON SI È IN GRADO DI FARLO IN AUTONOMIA.
ECM ASSEGNATI 18
Professioni alle quali si riferisce l’evento formativo
Professione | Discipline |
---|---|
LOGOPEDISTA | LOGOPEDISTA; |
PSICOLOGO | PSICOLOGIA; PSICOTERAPIA; |
MEDICO CHIRURGO | AUDIOLOGIA E FONIATRIA; MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE; NEUROPSICHIATRIA INFANTILE; |
TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA | TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA; |
EDUCATORE PROFESSIONALE | EDUCATORE PROFESSIONALE; |