IL TRAINING LOGO INTEGRATO IN ETÀ PRESCOLARE.

FUNZIONI ESECUTIVO ATTENTIVE E MOTRICITÀ COGNITIVA

POTENZIARE LE FUNZIONI ESECUTIVE STESSE ED INTEGRARLE NELLE ATTIVITÀ LOGOPEDICHE, CONSOLIDANDO GLI APPRENDIMENTI. RILEVAZIONE DEGLI ELEMENTI UTILI A DELINEARE LE PROBLEMATICHE ATTENTIVE E DI REGOLAZIONE COMPORTAMENTALE IN AMBITO FAMILIARE E NEL CONTESTO SCOLASTICO, INDIVIDUAZIONE DEI MATERIALI E LE ATTIVITÀ ADATTE AL BAMBINO PER FAVORIRE LA PARTECIPAZIONE ATTIVA ED INCREMENTARE LE ABILITÀ ESECUTIVO-ATTENTIVE. PROPORRE ATTIVITÀ PER CIASCUNO DEI TRE MOMENTI PREVISTI (MODULAZIONE DELL’ATTIVAZIONE, POTENZIAMENTO ESECUTIVO-ATTENTIVO E CONSOLIDAMENTO DELLE ABILITÀ LINGUISTICHE) E CRITERI DI COSTRUZIONE DELLE ATTIVITÀ IN BASE ALL’ETÀ ED ALLA FUNZIONE, FORNIRE AL PROFESSIONISTA GLI STRUMENTI CONOSCITIVI PER POTER AUTONOMAMENTE UTILIZZARE I MATERIALI E I CONTENUTI CHE GIÀ FANNO PARTE DEL SUO BAGAGLIO LAVORATIVO ALL’INTERNO DELLA SEDUTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *